AriaAcquaFuocoTerra
fiere e mostre in giro per l'Italia ed il mondo, ma non solo di fumetti... e spazio anche ai cosplayerAriaAcquaFuocoTerra
da krelian » 07/07/2009, 8:51
Da qualche giorno (e fino al 9 agosto) il Cosrso Garibaldi di Reggio si è trasformato in una sala espositiva all'aperto: 400 m di fotografie dall'archivio del prestigioso National Geographic adornano la principale via del centro con una mostra dal titolo "AriaAcquaFuocoTerra" contenente spettacolari immagini scattate da grandissimi fotografi mondiali. Un esperimento per la città di Reggio indubbiamente interessante e che spero verrà ampiamente apprezzato dalla popolazione che ieri, quando ho fatto una lunga passeggiata apposta per ammirare gli scatti, mi è sembrata troppo indaffarata coi saldi per fermarsi piuttosto anche solo per un istante ad osservare le suggestive immagini che ci mostrano spaccati del mondo così lontani e diversi da noi, ma al contempo così stranamente familiari. E per "familiari" mi riferisco ad almeno due scatti tratti dall'Egitto e da Israele che a fissarli per qualche secondo non hanno potuto fare a meno di suscitare in me l'impressione che quelle potessero essere foto fatte nella nostra stessa periferia, coi suoi edifici dalle facciate incompiute, sempre pronte ad ostentare mattoni e travi come fossero grotteschi motivi d'orgoglio per palazzi da cui partono metri e metri di filo sospeso a cui fissare biancheria da immergere nel sole.
Una mostra da promuovere a pieni voti e che vi consiglio vivamente di assaporare appieno, magari tralasciando per un istante le vetrine adorne di percentuali e slogan che si battono col National Geographic per la nostra attenzione.
Una mostra da promuovere a pieni voti e che vi consiglio vivamente di assaporare appieno, magari tralasciando per un istante le vetrine adorne di percentuali e slogan che si battono col National Geographic per la nostra attenzione.
Re: AriaAcquaFuocoTerra
da Athlas » 12/08/2009, 12:29
ho trovato difficile capire quanto sia stata gradita dai reggini questa mostra. Perchè passando non noti molta gente che si ferma e guarda le foto la maggior parte passa senza neppure buttare l'occhio, i bambini e i turisti sembrerebbero i più interessati ma credo sia solo un'illusione. il fatto che si trovino a "portata di mano" fa si che il reggino può andare a vederle più di una volta con più calma di chi è qui di passaggio. io ad esempio passo pochissime volte dal corso ma ogni volta che ci sono andato mi fermavo a vedere le foto e quelle che mi hanno colpito di più sono nella sezione terra, tutto ciò che riguarda vulcani, monti e foreste. Delle "familiari" di cui parli sopra non ho ricordo, ma non vuol dir niente si tratta di gusti
-

Athlas - Cavaliere Oscuro
da krelian » 12/08/2009, 15:14
l'altro ieri ho comprato l'ultimo numero del National Geographic dove c'è un breve articolo sulla mostra e dove viene riportato che sarà protratta sino a settembre. Oggi ho però letto su Streel.it della sua conclusione in questi giorni... Ma qual è la versione giusta?
da TooMuchCoffeeMan » 12/08/2009, 21:30
Non lo so, ma ieri sul corso le foto non c'erano più!

-

TooMuchCoffeeMan - Genin
4 messaggi
• Pagina 1 di 1